Calaf, la pralina di cioccolato con gocce di vino fa tappa a Terra Madre

74

Da giovedì 20 a lunedì 24 settembre Calaf, la pralina di cioccolato fondente che racchiude gocce di vini selezionati esclusivamente tra alcune delle migliori cantine italiane, si presenta al pubblico a Terra Madre Salone del Gusto 2018.
Il nome Calaf si ispira al principe della Turandot Pucciniana, espressione dei più alti valori dell’amore verso la vita, proteggendo quel mistero, nel suo animo, che lo renderà ammirato da tutti ed immortale. Calaf è il frutto di una doppia passione: quella per il buon cioccolato e quella per il buon vino. A idearlo è Nadia Pagliuca, campana di origine e toscana di adozione. Dal 2012, dopo 6 anni nel settore wedding ed eventi, Nadia ha avviato “la Confetteria Firenze” per proporre prodotti su misura per le occasioni più importanti. Con il sostegno di una famosissima azienda di confetti di Sulmona, nacque il primo bon bon confettato al Chianti che, in breve tempo, ha raggiunto un gran successo ed è stato immancabile ospite al buffet dei matrimoni in Toscana. Dopo qualche tempo, Nadia, con i fratelli Diego, consulente finanziario, Mauro, architetto e con l’amica Lucia, medico oculista, fonda la Nadir srl mettendo insieme persone provenienti da esperienze lavorative diverse, entusiasmate da un’unica passione.
Tra i primi vini inseriti da Calaf nella propria produzione figurano alcune delle principali eccellenze dal nord al sud della Penisola, con tre incursioni dalle isole: l’Amarone della Valpolicella Docg “Escursione di Raimondi” (Cantine Massimago), la Passerina del Frusinate Igt “Colle Bianco” (Casale della Ioria), il Brunello di Montalcino Docg di Donatella Cinelli Colombini, la Malvasia “Mendula” e il Cannonau “Dicciosu” (Cantine Lilliu) e il Passito di Pantelleria “Arbaria” (Cantina Vinisola).
Calaf sarà al pad. 3 del Lingotto (stand 3D 073) e ogni giorno sarà possibile conoscere la sua storia e soprattutto assaggiare in anteprima il prodotto appena entrato in commercio. Gli appuntamenti di degustazione si svolgeranno ogni giorno alle ore 10:30; alle ore 14:30 e alle ore 18:30.