‘Camminare sull’acqua’, un anno fa la passerella di Christo

30

Roma, 18 giu. (AdnKronos) – Camminare sulle acque, vivendo l’emozione di rimanere ‘sospesi’ sul lago di Iseo. Un anno fa veniva inaugurata The Floating Piers, il sistema di pontili fluttuanti realizzato dall’artista bulgaro Christo e montato sul lago d’Iseo, che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 ha regalato a 1,3 milioni di visitatori la sensazione di passeggiare sulle acque.

“Non eravamo sicuri che i visitatori volessero percorrere la passerella – raccontava lo scorso anno Christo – si sono messi in fila per non andare da nessuna parte, l’opera era sotto i loro piedi. Sono opere più grandi della nostra immaginazione ecco perché ci piace farle”. “Si può diventare artisti se si lavora duramente – ha detto l’artista, raccontando la difficoltà di realizzare le sue opere d’arte – L’arte è esistenza, gli artisti non si ritirano semplicemente muoiono”, conclude.

Chi invece ha perso l’occasione di passeggiare sulla passerella galleggiante, può sempre vivere l’esperienza in forma virtuale su Street View.