La Scabec (società campana beni culturali) partecipa anche quest’anno con la Regione Campania alla 54esima edizione della Ttg, dal 12 al 14 ottobre, appuntamento di richiamo per le società che operano nel settore turistico – culturale, con la presenza di circa 60mila tra operatori, imprese e agenzie del B2B. La card turistica della Campania realizzata dalla società in house della Regione è tra le prime in Europa. Quest’anno si presenta con le sue versioni standard (da 3 e 7 giorni / nella versione Napoli con trasporti e quella tutta la Campania e la 365 da utilizzare tutto l’anno, destinata ai residenti) ma porterà in promozione anche due prodotti nuovi di bigliettazione: il biglietto MANN – Capodimonte già in funzione da alcuni mesi e il biglietto Madre – Pompei, quest’ultimo nato in concomitanza con la grande mostra “Pompei@MADRE” che si inaugurerà il prossimo 18 novembre e avrà la durata di un anno. “Campania>Artecard è presente in tutte le fiere del turismo ed è ancora un modello di riferimento per le card turistiche inserite nei pacchetti e nelle offerte dei tour operator – spiega il Presidente della Scabec Antonio Bottiglieri -. Stiamo però lavorando, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli e un pool di esperti di comunicazione e web marketing, alla sua nuova versione 3.0 che intendiamo proporre a partire dal prossimo anno e che avrà una serie di nuovi servizi e applicazioni “. Oltre la Campania>Artecard, Scabec promuove a Rimini anche il Museo MADRE d’arte contemporanea di Napoli, di cui la società è curatrice di tutti i servizi museali, con il suo programma di mostre ed eventi del 2018.