Campania, Italia Unica: Iapicca responsabile organizzativo regionale

244
Si è svolta a Napoli la riunione del coordinamento di Italia Unica Campania presieduta dal referente regionale, Pino Bicchielli. Un incontro importante durante il quale è stato affidato all’onorevole Maurizio Iapicca il ruolo di responsabile regionale dello sviluppo della rete e al professore universitario Beppe Scialla l’incarico di coordinare i tavoli programmatici locali.

Mi ero allontanato per un po’ dalla politica perché non condividevo più alcune scelte” – dichiara Iapicca. – “L’impegno in prima persona di Corrado Passera mi ha convinto e oggi vorrei ringraziare il partito per l’incarico che mi ha concesso”.

Costruiremo in Campania una rete politica territoriale capillare – continua l’onorevole – curando gli interessi del territorio con obiettivi e strategie chiare, avvicinando tutti coloro che vogliono fare politica credendo nei valori e in un futuro migliore dei nostri territori. Le amministrative arrivano troppo presto per cui dovremo fare delle scelte molto attente. Per le politiche prossime saremo pronti per imporre la nostra forza”.

Entusiasta dell’incarico ricevuto da Italia Unica anche il prof. Beppe Scialla. “Quello di Napoli è stato un incontro proficuo – sottolinea Scialla – in quanto erano presenti tutti i responsabili provinciali che condividono il programma e in generale il valore aggiunto che Italia Unica incarna rispetto agli altri partiti. Al programma nazionale intendiamo conferire una significazione territoriale”.

Ogni provincia campana – spiega Scialla – ha indicato un responsabile di un programma locale con il coordinamento che da oggi mi è stato affidato. Ho intenzione di organizzare due incontri prima del 31 gennaio alla presenza di una nutrita schiera di militanti per raccogliere spunti e riflessioni a livello territoriale in vista delle prossime elezioni amministrative. Due incontri per ogni provincia per sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattuto per comiciare a capire chi sarà l’esercito che potrà sostenere e portare avanti il prezioso progetto di Italia Unica”.

Soddisfatto dell’iniziativa di Italia Unica Campania, anche Pino Bicchielli. “Continua il radicamento di Italia Unica in tutto il territorio campano – dichiara il referente regionale – Con le nuove responsabilità affidate a personalità come l’on. Iapicca e il prof. Scialla, si rafforza la nostra presenza sul territorio”.

E’ in atto un lavoro di sinergia anche con il movimento “IDeA” di Gaetano Quagliariello – prosegue Bicchielli – e insieme lavoreremo per garantire i migliori risultati in vista delle prossime elezioni amministrative, a cominciare dal comune di Napoli”.

Allo stesso tempo, è stato deciso di organizzare una serie di eventi a supporto della nostra campagna di adesione che ha generato, sin dai primi giorni, numerosi consensi da parte di attivisti e amministratori locali”, conclude Bicchielli.