Campania, paesaggio di…Vino: la Regione lancia la seconda edizione del premio fotografico

55

La Regione Campania attraverso la Direzione Generale per le Politiche Agricole in occasione del Vinitaly 2019, che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019, indice la seconda edizione del premio di fotografie “Campania, paesaggio di…Vino”. Con questa iniziativa si intende valorizzare la bellezza, le tradizioni e il lavoro del territorio nel settore enologico e promuovere l’immagine della Campania come terra di bellezze paesaggistiche strettamente collegate al mondo del vino.
Questo il regolamento:
Art. 1. Organizzazione. Il premio è organizzato dalla Regione Campania attraverso la Direzione Generale per le Politiche Agricole (UOD 500706).

Art. 2 Tema. Le fotografie, realizzate nei modi più liberi e fantasiosi, dovranno ruotare intorno ai paesaggi del vino. Scatti e scene nelle vigne o nelle cantine della Campania, che ritraggono paesaggi, persone, lavori in cantina e in campagna, ma anche momenti di vita familiare, amicizia, passione nel lavoro. La vite, l’uva, la vendemmia, il vino e la bottiglia diventano spunti fotografici che si estendono al paesaggio tipico delle aree interne, costiere, vulcaniche, ecc. della regione, cogliendone lo splendore.

Art. 3 Partecipanti. L’iscrizione è gratuita. Sono esclusi i fotografi e i cineoperatori professionisti.

Art. 4 Modalità di partecipazione. E’ possibile partecipare per la sezione foto, inviando fino ad un massimo di tre foto Le foto dovranno essere ad alta risoluzione (300 DPI) e in formato JPEG o TIF. Il termine per la presentazione delle opere è fissato per il giorno 8 marzo 2019 alle ore 13.00. Le domande, redatte secondo il modello allegato, dovranno essere spedite, complete di file allegati e copia del documento di riconoscimento, al seguente indirizzo email: campania.paesaggiodivino@gmail.com.

Art. 5 L’autore è personalmente responsabile delle opere presentate, solleva la Regione Campania da qualsiasi responsabilità riguardo ad azioni di terzi ed autorizza la pubblicazione, senza fini di lucro, per iniziative organizzate della Regione Campania.

Art. 6 Le opere pervenute non saranno restituite. Pur assicurando la massima cura nella manipolazione delle opere, si declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o danneggiamenti, da qualsiasi causa essi siano generati.

Art. 7 Le opere vincitrici saranno esposte nei padiglioni del Vinitaly 2019 della Regione Campania. La giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà le opere che concorreranno ai premi. Il giudizio della giuria è inappellabile. 1° premio: 4 biglietti di ingresso la Vinitaly 2019 validi per tutta la durata della manifestazione, più un omaggio enologico da parte di aziende campane; 2° premio: 2 biglietti di ingresso la Vinitaly 2019 validi per tutta la durata della manifestazione.

Art. 8 Tutte le opere pervenute verranno pubblicate sui siti internet della Regione Campania, e potranno essere utilizzate per la promozione dell’agroalimentare campano, con l’indicazione dell’autore. I risultati saranno pubblicati su questo sito ed i vincitori saranno contattati.

Art. 9 La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento. Tutti i dati personali, che verranno forniti attraverso l’invio delle immagini, saranno trattati dall’organizzazione esclusivamente ai fini del Concorso “Campania, paesaggio diVino”, in ottemperanza al D.L. 196/03. Modulo di iscrizione. Modello scaricabile dal sito della Regione. Scadenza 8 marzo 2019 ore 13