Campioni in gestione d’impresa, a Optima il Premio Industria Felix- L’Italia che compete

259
In foto la consegna del premio da parte del presidente della Regione Campania, VIncenzo De Luca

Optima Italia è tra le aziende vincitrici del “Premio Industria Felix-L’Italia che compete” per aver registrato, nel 2017, le migliori performance gestionali. Il Premio, nato nel 2015 e giunto alla seconda edizione, è organizzato da Industria Felix Magazine e dall’associazione culturale Industria Felix, in collaborazione con Cerved Group Spa e con i patrocini dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria, ed è rivolto alle eccellenze imprenditoriali che si sono contraddistinte per i loro bilanci virtuosi. Si tratta pertanto di un riconoscimento per le imprese migliori e di una certificazione della loro capacità produttive. A consegnare il premio a Optima è stato il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nell’ambito della cerimonia che si è tenuta giovedì 2 maggio 2019, presso la Città della Scienza di Napoli.
Per individuare le aziende che hanno ben operato, Industria Felix Magazine, in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved, ha realizzato un’inchiesta sui bilanci dell’anno fiscale 2017 di 7.169 società di capitali, con sede legale in Campania e fatturato tra i 2 milioni di euro e di 2,3 miliardi di euro. L’assegnazione viene infine realizzata da un Comitato Scientifico, composto dai delegati degli enti che patrocinano il Premio Industria Felix (Luiss, Confindustria, enti locali, docenti universitari, commercialisti ed economisti).
“Siamo onorati del premio ricevuto, che testimonia ancora una volta la nostra cura alla gestione del bilancio – ha commentato Francesco Caliendo, amministratore delegato di Optima Italia -. Il premio ci inserisce tra le migliori realtà italiane, riconoscendo così i nostri sforzi per avere sempre una sana e corretta gestione del nostro bilancio. Optima infatti ha sempre posto al centro delle sue attenzioni le esigenze del cliente, ma anche la corretta gestione dei conti, prerogativa essenziale per crescere e rinforzarsi sul mercato”. A ritirare il premio oltre all’Ad Francesco Caliendo anche il Cfo Pasquale Carannante.