Il Canada scopre i biscotti Gentilini. Sace Simest, 20 mln per promuovere il made in Italy

176

Grazie al Polo Sace Simest la Gentilini – storica marca romana di biscotti e fette biscottate – punta ad aumentare le esportazioni verso il Canada, sfruttando la notorietà già acquisita nel Paese grazie alla numerosa comunità italo-canadese. Un progetto reso possibile da un finanziamento agevolato erogato da Simest e destinato all’apertura di un ufficio commerciale a Montreal.
Oltre a Gentilini, altre 59 Pmihanno beneficiato nello scorso mese di giugno dell’intervento del Polo, attraverso finanziamenti per circa 20 milioni di euro. Risorse che Simest gestisce per conto del MISE e che permetteranno loro di accedere o rafforzarsi sui mercati extra UE, promuovendo il Made in Italy nel mondo. Venti sono i Paesi su cui hanno puntato le imprese italiane: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Azerbaigian, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Giordania, Hong Kong, India, Kazakistan, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, e Ucraina.