Capri, Hollywood: Miglior cast dell’anno, premiati Black Panther-Wakanda Forever e Nostalgia

43
in foto un'immagine di Black Panther-Wakanda Forever

“Black panther-Wakanda Forever” di Ryan Coogler  il film dei Marvel studios campione d’incassi è stato assegnato il premio “Miglior cast dell’anno” dal 27esimo ‘Capri, Hollywood the International Film Festival (26 dicembre – 2 gennaio) per le performance di Letitia Wrigh –  Black Panther, Lupita Nyong’o, Angela Basset, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba, Martin Freeman. “Miglior cast europeo” è andato a  “Nostalgia” di Mario Martone, opera  candidata  dall’Italia  all’ Oscar per il miglior film straniero, con il protagonista Pierfrancesco Favino accanto a Tomaso Ragno, Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi. Sofia Essaïdi, Nello Mascia, Salvatore Striano.
I riconoscimenti sono stati annunciati dal presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo Tony Renis e dall’artista israeliana Noa, presidentessa onoraria del festival promosso con il sostegno della DG Cinema e audiovisivo del MIC e della Regione Campania.  “Il nostro board ha scelto convintamente i protagonisti di questa grandissima produzione, con un gruppo di star afroamericane,  che sta riportando al cinema il pubblico di tutto il mondo. Come miglior cast europeo, il premio va a ‘Nostalgia” e ai suoi straordinari attori calati nella realtà della Napoli più popolare”.
Capri, Hollywood ospiterà sull’isola azzurra e nel golfo di Napoli i protagonisti  del cinema italiano e internazionale,  con un calendario fitto di appuntamenti, tra anteprime e rassegne aperte al pubblico.  Alla  regista  Liliana Cavani andrà il premio “Master of Cinematic Art”, ‘Attore Italo americano dell’anno’ è Frank Grillo, Lamborghini per Bobby Moresco, mentre  “Nostalgia” riceverà il Premio, quale Film Europeo dell’anno