Car sharing, Enjoy sbarca a Fiumicino ma chiude il servizio scooter

28

Roma 8 giu. -(AdnKronos) – Da oggi le 500 rosse di Enjoy arriveranno anche all’aeroporto di Fiumicino. I viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere le vetture del servizio di car sharing, con un costo di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min.

L’allargamento dell’offerta auto si accompagna tuttavia alla chiusura del servizio di scooter sharing, che cesserà – informa la società – a fine giugno dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania. Un progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere, sottolinea Enjoy, ma che nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio, non ha riscontrato l’accoglienza auspicata con un numero di clienti interessati inferiore alle attese.

Enjoy ringrazia i Comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e soprattutto tutti i clienti che l’hanno scelta in questi mesi e conferma di voler continuare “a sperimentare per cogliere i trend futuri nel mercato del vehicle sharing e della mobilità sostenibile” e annuncia di avere “in serbo per le auto alcune novità che saranno comunicate nei prossimi mesi”.