Cascone, Minicozzi, Basile, Migliaccio e Barbati nuovi delegati di Coldiretti Giovani Impresa Campania

79
Annamaria Cascone e Davide Minicozzi nuovi delegati regionali, Roberto Basile sostituto del delegato regionale al Forum dei Giovani in Regione, Arturo Migliaccio e Veronica Barbati componenti di un nuovo gruppo di lavoro Sviluppo & Innovazione. Sono queste le ultime nomine del comitato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Campania che in una nota motiva le designazioni con “la necessità di dare nuovo slancio all’organizzazione” in un “anno di grandi sfide, a partire dalla concreta attuazione del Programma sviluppo rurale 2014/2020”. 
Il nuovo organigramma dell’associazione segue un “progetto di forte rilancio sui territori anche attraverso un programma di formazione”. Dicendo questo l’associazione annuncia anche l’organizzazione di un corso di formazione “primo livello” sviluppato in ogni provincia e aperto ai giovani imprenditori e a chi vuole avvicinarsi per la prima volta all’agricoltura. “Sentiamo il dovere di rappresentare il cambiamento in atto per l’agricoltura, consolidando il radicamento sul territorio e la spinta all’innovazione”, dice Gennaro Granata, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Campania.
I due nuovi delegati regionali, Annamaria Cascone di Salerno e Davide Minicozzi di Benevento, affiancheranno Granata nella pianificazione delle attività. Dal comitato viene anche deciso di partecipare al Forum dei Giovani istituito dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili, nominando Roberto Basile di Napoli sostituto del delegato regionale.
L’organizzazione Cgic ha infine deciso di dotarsi di un gruppo di lavoro, Sviluppo & Innovazione, che studierà proposte in tutti i comparti di eccellenza da presentarsi a tutti i tavoli istituzionali di confronto. Tale gruppo sarà coordinato da Arturo Migliaccio di Caserta e Veronica Barbati di Avellino e avrà dei sottogruppi provinciali di lavoro.
Anche quest’anno l’impegno verso la crescita della cultura d’impresa verrà celebrato con il premio Oscar Green, la cui assegnazione avverrà a Roma nell’autunno 2017, che ha come obiettivo quello di individuare e premiare le giovani e virtuose imprese che si adoperano quotidianamente per promuovere e valorizzare i prodotti del territorio migliorando la propria impresa e l’agricoltura italiana attraverso innovazione e tradizione.
Le iscrizione alla XI edizione del Premio Green sono aperte fino al 31 marzo 2017 e sarà possibile accedere al programma di iscrizione attraverso un apposito pulsante “iscriviti” nella home page del sito www.giovanimpresa.coldiretti.it che rimanderà all’indirizzo : http://oscargreen.it/form-iscrizione/.
Al concorso possono partecipare gli imprenditori agricoli e alimentari, singoli o associati che non hanno ancora compiuto 40 anni al momento dell’iscrizione, che operino sul territorio nazionale, che abbiano sviluppato un’idea innovativa, che rispecchi nelle categorie in gara, all’interno del loro percorso imprenditoriale.