di Antonella Capasso
Venerdì 26 maggio, nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Severi di Castellammare di Stabia, alle ore 16,30, si è svolto il Concorso di “Riciclo Creativo” organizzato dal Garden Club Stabiae per le scuole medie e superiori del territorio.
Il Concorso nasce dal costante impegno dell’Associazione Garden da anni impegnata a divulgare, soprattutto tra i giovani e le famiglie, l’importanza della ecosostenibilità, educando al rispetto di una natura che ci ospita e che stiamo distruggendo.
Tutti dobbiamo diventare interpreti consapevoli della tutela dell’ambiente basata su comportamenti socialmente corretti come l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e del riciclo dei materiali.
V’è stata una tavola rotonda condotta da Luigi Vicinanza, noto giornalista, di origine stabiese, con la partecipazione dei:
Prof. Vincenzo Pepe, presidente nazionale di Fare Ambiente e professore di Turismo, ambiente e transizione ecologica all’Università Vanvitelli – Prof. Giuseppe Aulicino, ricercatore Università Parthenope Napoli – Prof. Luigi Carrino, presidente distretto Aereospaziale della Campania
Sono anche interventi:
Dr. Luigi Riello, procuratore generale Corte di Appello di Napoli
Prof. Claudio Quintano, professore emerito di statistica economica – già Rettore (2010-2016) dell’ Università Parthenope di Napoli
Dr. Salvo Iavarone, Presidente Nazionale ASMEF – Presidente Confinternational
Non dimentichiamo che: “Sulla Terra siamo ospiti non padroni”