Dopo il successo dell’edizione 2020, la Camera di Commercio italiana in Cina, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il supporto del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, ha organizzato la presenza di un Padiglione Italia di 1.300 metri quadrati alla China International Industry Fair 2023 (CIIF), in programma presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai dal 19 al 23 settembre.
Come si legge sul sito della Camera di Commercio, le imprese italiane avranno la possibilità di presentare al pubblico cinese le tecnologie innovative e avanzate, nonché i nuovi prodotti delle aziende italiane di Meccanica e Ingegneria.
Il tema principale dell’edizione di quest’anno sarà Digital Economy & Industrial Decarbonization. Più di 50 aziende italiane esporranno al padiglione italiano al CIIF 2023, che sarà situato presso l’area 1.1 New Energy Auto Show (NEAS). Il padiglione comprende un ampio salone centrale dove è possibile tenere riunioni o altre attività di gruppo.