Cineforum di Arci Movie, XXIX edizione: ecco il programma

14

Giovedì 8 novembre riparte (spettacoli alle 18 e alle 21 – cinema Pierrot, via de Meis, 58 – ingresso gratuito) il Cineforum di Arci Movie con la proiezione del film “Una storia senza nome” di Roberto Andò; sarà presente lo storico dell’arte Vincenzo de Luca.

“Il Cineforum Arci Movie riparte nella storica sala del Pierrot di Ponticelli – dichiara Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – per la sua ventinovesima edizione, con una lunga tradizione alle spalle, ma con occhi gli aperti sul presente. Immaginiamo un Cineforum militante, che sappia fare politica con la bellezza delle immagini su uno schermo, che prenda posizione in una società pronta a sbandare”.

Anche l’edizione di quest’anno è realizzata in collaborazione con altri sette soggetti associativi del quartiere: Le Kassandre, Il Quartiere Ponticelli, La Casa del Popolo, Libera, Auser Ponticelli, Renato Caccioppoli, Terra di Confine. Sono stati messi a disposizione di donne in difficoltà, tramite l’Associazione “Le Kassandre”, degli abbonamenti al Cineforum.

Il Cineforum di Arci Movie, con circa 1500 soci, si conferma come un appuntamento culturale immancabile per Napoli, visti il luogo in cui si svolge e l’ispirazione sociale, ma anche l’impatto culturale sul quartiere con 25 film e 100 proiezioni per il 2018/19. Da sempre i registi e gli attori che arrivano a Ponticelli trovano nel pubblico di periferia l’entusiasmo di persone “vere” e attente, semplici ma esigenti e ancora vogliose di migliorare, oltre che se stesse, il mondo che le circonda.

Programma del cineforum fino a dicembre:

08/11/2018 Una storia senza nome

14 e 15 novembre Ricchi di fantasia

21 e 22 novembre Sulla mia pelle

28 e 29 novembre Come ti divento bella

5 e 6 dicembre Blackkklansman

12 e 13 dicembre The wife – Vivere nell’ombra

19 e 20 dicembre A star is born