Cinema, a Keaton, Garfield, Stone il Capri migliori attori

47

Michael Keaton per ‘The Founder’ di John Lee Hancock, Andrew Garfield per ‘Hacksaw Ridge’ di Mel Gibson (ex aequo) e Emma Stone per ‘La la land’ di Damien Chazelle, sono i ‘migliori attori protagonisti’ alla 21/a edizione di Capri, Hollywood. Lo comunicano il chairman 2016 Barry Morrow e Marina Cicogna per il board dell’Istituto Capri nel mondo anticipando i riconoscimenti alle opere in corsa per i principali awards 2017 presentate in anteprima italiana sull’isola azzurra, fino al 2 gennaio.

Keaton in ‘The Founder’ interpreta la storia vera del guru dell’imprenditoria Usa che con ambizione e spregiudicatezza trasformò l’attività dei fratelli Richard e Maurice McDonald in un impero miliardario, estromettendo poi i veri fondatori dalla società. Dopo gli applausi raccolti a Capri il film sarà in sala in Italia il 12 gennaio distribuito da Videa.

Garfield, già ‘Capri- Hollywood 2010’ – Breakout Actor, interpreta un soldato pacifista eroe americano della seconda guerra mondiale. Il film, presentato in anteprima aperta al pubblico a Capri, sarà nelle sale italiane dal 9 febbraio con Leone Film Group e Eagles Picture.

In ‘La La Land’, ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri, la Stone è Mia, un’aspirante attrice che incontra Sebastian (Gosling), un musicista jazz. Il film, prodotto da Lionsgate’s Summit Entertainment, sarà distribuito in Italia da Leone Film Group e 01 Distribution. ‘La La Land’ ha vinto anche il premio per il miglior cast e per la migliore colonna sonora scritta da Justin Hurwitz e il ‘Best Ensemble Acting Award’, Gibson è invece il ‘miglior regista’.