Cinema, boom di set in Campania da Veleno a The Jackal

237
Continuano le riprese a Napoli di “The JackaL – Addio fottuti musi verdi”, location ideale per girare e mai come in questo momento affollata da set di cinema e fiction. Si sono concluse in Campania ultimamente le riprese della serie “I bastardi di Pizzofalcone” di Carlo Carlei e per il cinema “Napoli ’44” di Francesco Patierno mentre è già pronto per la sala “Falchi” di Toni D’Angelo con Fortunato Cerlino e Michele Riondino. 
È stato girato a Napoli anche l’ultimo film di Gianni Amelio “La tenerezza” con Renato Carpentieri, Micaela Ramazzotti, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno tra i titoli italiani più attesi della prossima stagione. 
Oggi è l’ultimo giorno di riprese del musical per il cinema diretto dai Manetti Bros con Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Claudia Gerini e Raiz degli Almamegretta. A breve verrà girata sempre a Napoli la nuova serie Rai “Sirene” che secondo le indiscrezioni avrà tra i numerosi interpreti anche Luca Argentero e Massimiliano Gallo e del nuovo film di Stefano Incerti “La parrucchiera”. 
Proseguono sempre in Campania le riprese del film tv di Marco Tullio Giordana “Due Soldati” e del film tv di Eugenio Cappuccio con protagonisti Neri Marcoré, Serena Autieri, Anita Zagaria, Mariano Rigillo,Claudia Muzzi, Anna Ferruzzo, Giampiero De Concilio e Flavia Gatti.