Cinema, “La leggenda di Tarzan” in anteprima all’Ischia Global

73
“La leggenda di Tarzan” di David Yates, il kolossal estivo della Warner Bros. sarà presentato in anteprima italiana il 13 luglio all’Ischia Global Film & Music fest, 14esima edizione. Il film è interpretato da Alexander Skarsgàrd (l’attore svedese lanciato dalla serie True Blood), Margot Robbie, nel ruolo della moglie Jane, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson. ‘
‘Siamo felici di ospitare un titolo tra i più attesi dell’estate cinematografica mondiale – annuncia il produttore americano Mark Canton, chairman onorario del Global fest – un opera che vanta nel cast due superstar come Christoph Waltz e Samuel L. Jackson, entrambi grandi amici di Ischia Global e premiati nelle passate edizioni”.
Yates è il regista degli ultimi episodi di Harry Potter, nel cast anche John Hurt (l’Olivander nella saga). Nella nuova ‘Leggenda di Tarzan’, una originale versione delle avventure del personaggio di Edgar Rice Burroughs, il protagonista ha abbandonato da anni l’Africa per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, ma un incarico di lavoro lo riporterà nella giungla del Congo e quindi al centro di imprevedibili avventure. 
La scenografia è del Premio Oscar Stuart Craig. Il film uscirà negli Usa il 1 luglio e nelle sale italiane il 14 luglio.