Ciro Amodio new entry nel Monopoly Napoli 2021

76

Il Gruppo Ciro Amodio debutta nella Terza Edizione di Monopoly Napoli. Per la prima volta il brand campano, leader per la produzione di latticini dal 1825, è tra i protagonisti del gioco da tavolo più famoso al mondo. Il logo della “Mucchetta che ride” Ciro Amodio è associato alla casella di Via Salvator Rosa nel tabellone del gioco, indirizzo reale di una delle oltre 60 “piccole botteghe di vicinato” che oggi costituiscono il network del Gruppo. Ma non solo. La Mozzarella di bufala Campana Dop Ciro Amodio, fiore all’occhiello e prodotto di punta dell’azienda, compare in una delle celebri carte Imprevisti: “Avanza fino al Via. Nel tragitto goditi una mozzarella di bufala campana dop offerta da Ciro Amodio”.

“Con il Monopoly Napoli entreremo nelle case delle persone in una veste nuova ed insolita. Un modo originale e divertente di conquistare la tavola, questa volta da gioco, dei nostri clienti” afferma Fausto Amodio Amministratore Delegato Ciro Amodio. “Siamo un’azienda storica ma sempre attenta alle nuove forme di comunicazione e ai cambiamenti del mercato, il Monopoly è un brand storico e universale che unisce generazioni. Ci piace immaginare le famiglie e gli amici uniti a giocare intorno ad un tavolo e sapere che la nostra mozzarella e la nostra amata Mucchetta che ride, simbolo del “fresco quotidiano” di Ciro Amodio, siano parte del gioco e di una bella esperienza”.Dopo il grande successo delle edizioni dedicate a Napoli del 2017 e 2018, il Monopoly torna a celebrare il capoluogo campano e le sue eccellenze con un tabellone dedicato alla città e ai suoi monumenti iconici e con la toponomastica cittadina: via Toledo, Piazza dei Martiri, Porta Capuana, Lungomare, via Chiaia. Ad ogni piazza e strada sono associate insegne storiche e rinomate della città, indirizzi gastronomici e grandi griffe partenopee care ai napoletani come E. Marinella, Sorbillo, Palazzo Petrucci, 50 Kalò e da quest’anno anche Ciro Amodio.

Il Monopoly creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935, è il gioco da tavolo più giocato al mondo da generazioni di persone: si stima che più di 700 milioni di persone vi abbiano giocato almeno una volta nella vita. Napoli è stata la prima città d’Italia ad avere un’edizione personalizzata, cui si sono poi aggiunte Roma, Verona e Bergamo. Monopoly Napoli 2021 sarà in vendita da fine Novembre nelle librerie Feltrinelli e nel circuito dei negozi Toy Center ed anche in alcuni punti vendita Ciro Amodio.