MILANO (ITALPRESS) – Si svolgerà domani la classica gara di ciclismo Milano-Sanremo a cui partecipa il team ciclistico “AG2R Citroèn Team”, nato nel 2020 come co-partnership tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R La Mondiale e Citroèn.
La Milano-Sanremo rappresenta la classica più importante sulle strade italiane che quest’anno si svolgerà prevalentemente sul tradizionale percorso che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l’Appennino Ligure. In questa prestigiosa gara, il team ha già conquistato due podi con i secondi posti di Alberto Elli (1997) e di Oliver Naesen nel 2019. Al via, tra i ciclisti dell’AG2R Citroèn Team, l’italiano Andrea Vendrame che affronta la gara per la seconda volta: “Per un corridore italiano, la Milano-Sanremo è sempre un appuntamento importante – sottolinea -. Per me è la corsa più carica di storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho percepito che la mia forma fisica migliorava sempre di più (4° nella prima tappa) non vedo l’ora di essere alla partenza della mia seconda Milano-Sanremo in soli 7 mesi. Sembra che la stagione sia davvero iniziata! L’anno scorso (11°) la corsa si era disputata in piena estate e faceva molto caldo. Questa volta, avremo condizioni più tradizionali. Abbiamo una bella squadra e possiamo ottenere grandi risultati”.
Per Citroen è stato molto naturale entrare nel mondo del ciclismo. La marca è fortemente impegnata nel processo di elettrificazione della sua gamma con il lancio di 6 modelli 100% elettrici o ibridi ricaricabili (Ami – 100% èlectric, Nuova è-C4 – 100% èlectric, è-SpaceTourer – 100% èlectric, è-Jumpy – 100% èlectric, è-Jumper – 100% èlectric, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in). L’obiettivo è quello di elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. La partnership con il team ciclistico sottolinea l’importanza della mobilità sostenibile per Citroèn.
(ITALPRESS).