Città della Scienza, domenica al Repair Cafè il workshop dedicato all’aeromodellismo

42
Nuovo incontro il 29 maggio dalle 10:30 alle 12:30 stavolta con il titolo “Il Repair Cafè Napoli mette le ali”. In linea con la campagna di crowdfunding per finanziare il Repair Cafè di Napoli, il progetto è promosso da Città della Scienza e dal ContaminationLab del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Gli ideatori sono Maurizio De Costanzo ed Ettore Mele uniti da tempo dai progetti che partono tra i banchi di scuola che tra l’altro hanno condiviso per anni. 
Nella giornata sono previsti anche gli interventi di Maurizio Imparato, allenatore di talenti con il crowdfunding ed autore di libri, e di Adelchi Maria Rendola, ingegnere Aerospaziale con particolari interessi mirati rivolti al settore delle Strutture Aerospaziali, della Gasdinamica e dell’Aerodinamica Sperimentale. 
Dopo l’apertura dei lavori da parte di Città della Scienza, si alterneranno argomenti quali: Crowdfunding, Tecniche di Volo, Tuning ed Improvement. 
Gli appassionati di aeromodellismo avranno quindi modo di interagire, raccogliere suggerimenti utili e vedere da vicino anche i modelli in sala. 
In conclusione, si parlerà anche della realizzazione di un fantastico simulatore di volo “boeing 747-400”, cabina di pilotaggio in scala reale e fedele nei comandi e nelle circa 300 funzioni.

Il costo del workshop è di 10 euro è sarà devoluto interamente alla campagna di crowdfunding del Repair Cafè di Napoli.