Clayton, chiusura 2016: il brand cresce a doppia cifra

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Clayton, il brand fast fashion uomo facente capo al gruppo Essemoda, ha coronato nel 2016 un anno di successi con l’apertura di 2 maxistore a Milano e Bologna, il proseguimento della strategia di ampliamento attraverso una presenza capillare nei più importanti centri commerciali della Penisola, e il lancio di una piattaforma e-commerce che distribuisce in 25 paesi Europei.

I dati sono riferiti ai 51 punti vendita della catena (al 31.12.2016), con una superficie complessiva di 19.000 metri quadrati.

Il nuovo piano industriale della Essemoda prevede il raggiungimento di un fatturato pari a € 100.000.000 in 3 anni e 20 nuove aperture per ogni anno.

Gli ottimi traguardi di bilancio di questa ambiziosa realtà imprenditoriale, derivano anche da un accurato piano di investimenti: nel corso del 2016, il gruppo Essemoda ha fatto investimenti strategici per il core business, con un incremento del +70% rispetto all’anno precedente. Per il 2017, parte degli investimenti previsti saranno destinati all’ulteriore sviluppo della piattaforma e della distribuzione dell’ e-commerce.

“Gli ottimi risultati ottenuti nel 2016 sono certamente la prova che continuare ad investire nella qualità e nella ricerca, contribuiscano a costruire una strada solida e vincente”, affermano Ferdinando e Rocco Spena, amministratori del gruppo. “Il nostro modo di fare impresa è guardare sempre in prospettiva. Ecco perché siamo già concentrati sui nuovi obiettivi del prossimo triennio”.

 

Essemoda
Si tratta di una importante realtà campana, con sede legale a Frattamaggiore e sede operativa in provincia di Caserta. Gli amministratori del gruppo Essemoda, i fratelli Ferdianndo e Rocco Spena, hanno dato vita a questo ambizioso progetto agli inizi del 2000, ed hanno ottenuto in pochi anni risultati finanziari di rilievo, con una crescita a doppia cifra confermata anche per l’anno 2016.
Nonostante il fortissimo e solido legame con il territorio, il brand Clayton, con i suoi 51 negozi monomarca è andato ben oltre i confini del territorio campano: oggi il brand è in tutta Italia, nei più importanti centri commerciali della Penisola, e in due importanti strade dello shopping a Milano e Bologna. Inoltre, grazie al canale e-commerce, distribuisce con crescente successo in oltre 25 Paesi europei.