Colonial Sud, ad Arzano arriva Immenso: il futuro del Cash&Carry

3078

Milano, 18 dicembre 2015 – Colonial Sud SpA, impresa socia di Gruppo VéGé dal 2010 che opera dal 1954 nell’ingrosso alimentare e non-food nel napoletano e sull’intero territorio campano, si conferma azienda tra le più dinamiche nel panorama della Moderna Distribuzione del Centro-Sud con la recentissima apertura ad Arzano (Napoli) di Immenso, il nuovo Cash & Carry di proprietà con un’area vendita di 14.000 mq destinato a essere il punto di riferimento per gli esercenti di alimentari, ristoratori, pasticcerie, gelaterie, bar, specializzati in surgelati e pet-food, strutture ricettive e comunità.
Inserito all’interno di un’area commerciale di 35.000 mq su cui si svilupperà una vera e propria “cittadella commerciale”,Immenso mette a disposizione della clientela un’offerta assortimentale particolarmente ampia, profonda e competitiva, composta da oltre 15.000 referenze tra alimenti conservati, freschi, surgelati, vini, bevande e prodotti per l’home e il personal care.
I prodotti freschi sono selezionati e stoccati nelle celle di stazionamento e affinamento, con una particolare attenzione per le produzioni di altissima qualità di salumifici, caseifici e artigiani del territorio e garantiti, che vanno a completamento di un’ampia offerta di   gastronomia a servizio. Altrettanto ampi e curati sono gli assortimenti della cantina dei vini e del beverage.

Il nuovo Cash & Carry di Colonial Sud, inoltre, è strutturato per garantire altissimi standard di efficienza, professionalità e affidabilità del servizio attraverso 16 casse automatiche, 8 banchine per il carico/scarico merci, un parcheggio da 250 posti auto, info point e un ufficio dedicato al servizio clienti.
L’inaugurazione di Immenso e il progetto della futura cittadella commerciale ad Arzano rappresenta un ulteriore, forte investimento nel futuro della Grande Distribuzione nel territorio campano da parte di Colonial Sud SpA, impresa che in oltre mezzo secolo di attività si è distinta per lungimiranza, apertura all’innovazione e, soprattutto, dedizione assoluta alla soddisfazione del cliente.
Nata a Napoli nel 1954 come rivendita al dettaglio, Colonial Sud ha saputo interpretare la voglia di crescita degli italiani durante il boom economico trasformandosi con pieno successo in grossista di generi alimentari e trasferendo la propria sede ad Arzano, nell’hinterland napoletano.
L’attuale rete commerciale multicanale dell’Azienda, che oltre al nuovo Cash & Carry si articola in 148 punti vendita di proprietà e in affiliazione, di cui 1 ipermercato Iperpiù, 13 supermercati a insegna Maxipiù, 126 superette e negozi di prossimità a insegna Marketpiù e 8 specializzati in detergenti, casalinghi e profumeria Bolle&Più, supportati da unCE.DI. da 9.000 mq., è frutto di decenni di lavoro, sacrifici e investimenti tanto nell’espansione territoriale quanto nella valorizzazione delle professionalità interne.
L’apertura del Cash & Carry Immenso è il nostro modo di continuare a onorare al meglio l’impegno che è scritto a chiare lettere nel motto dell’azienda, ossia mettere al primo posto la soddisfazione dei gusti, delle esigenze e della qualità di vita del cliente” – dichiara Luigi Errichiello, Amministratore Delegato di Colonial Sud SpA. “Grazie anche al sostegno di un network nazionale forte e innovativo come Gruppo VéGé siamo più che mai impegnati a essere partner di riferimento dei commercianti campani e dell’industria, mettendo a disposizione strutture e servizi adeguati a una crescita solida e durevole“.
Colonial Sud è un eccellente esempio della straordinaria forza delle imprese che fanno parte di Gruppo VéGé: realtà saldamente radicate nel loro territorio e nei valori della migliore tradizione del commercio di questo Paese, che però sanno guardare lontano, accettare la sfida all’innovazione e concretizzare grandi progetti come quello che ha condotto alla creazione di Immenso” – commenta Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Faccio pubblicamente i complimenti a Gino Errichiello, amico ancor più che collega, per questa nuova realtà, una delle più grandi d’Europa“.

Francesca Ferradini 
Corporate Communication
Account Executive

 

Luigi Errichiello