Colourbook lancia un casting online per promuovere la nuova collezione

102

Colourbook dà il via al primo casting per trovare il volto che promuoverà la collezione “Back to School” 2019/2020 sui social network. Le selezioni avverranno attraverso Facebook e Instagram, i principali strumenti di comunicazione utilizzati dai giovani di ogni fascia d’età. Il casting è rivolto a ragazze/i dai 10 anni in su. Per partecipare basterà creare un video in cui “raccontarsi” attraverso i colori, condividerlo su Facebook e/o Instagram con il tag @colourbookitalia e l’hashtag #colourbookcasting e inviarlo tramite email all’indirizzo casting@colourbook.it entro il 21 luglio.
Protagonisti, chiaramente, saranno i colori, carattere distintivo di un brand che della vivacità ha fatto il suo mantra. Colourbook dimostra ancora una volta di essere al passo con i tempi e perfettamente in linea con il suo target. Si tratta del primo casting organizzato dall’azienda, che ha voluto affidarsi a canali più innovativi per trovare il volto che rappresenterà il brand sui social network per promuovere la collezione dedicata interamente al ritorno a scuola.
L’obiettivo è identificare un/a giovane che sia vivace, divertente e spigliato e dunque, riesca a rappresentare in pieno quello che è il carattere dell’azienda. Da qui l’idea di lanciare un casting attraverso video amatoriali è sembrata la scelta migliore, per garantire una comunicazione spontanea e realistica.
L’intento è inoltre quello di coinvolgere gli utenti e, grazie alla partecipazione diretta, avvicinarli ancora di più al brand, che già si è reso protagonista di altre iniziative simili sui social network.
Il mood del video da realizzare sarà quello del “gioco”, un modo per permettere ai partecipanti di divertirsi, entrando a pieno nel mondo di Colourbook.
La persona selezionata, oltre a rappresentare il brand sui social, sarà anche invitata in azienda per conoscere dal vivo il mondo Colourbook e riceverà una confezione regalo con tutti i gadget più cool delle ultime collezioni.