Colpo Bayern Monaco, James Rodriguez alla corte di Ancelotti

46

Berlino, 11 lug. (AdnKronos/Dpa) – Il Bayern Monaco ha ufficializzato la conclusione della trattativa per portare in Germania il centrocampista offensivo James Rodriguez. Il club tedesco ha trovato un accordo col Real Madrid per un prestito biennale con opzione di acquisto del cartellino. La firma verrà perfezionata dopo che il nazionale colombiano avrà sostenuto le visite mediche. James Rodriguez, 25 anni, si unirà al resto del gruppo prima della partenza prevista domenica per una tournée di 12 giorni in Cina e a Singapore.

“Siamo felici di aver portato a termine questo trasferimento -ha commentato in veste di amministratore delegato Karl-Heinz Rummenigge-. Avere James Rodriguez era il desiderio più grande di mister Ancelotti dopo i successi ottenuti assieme al Real. James è un giocatore molto versatile, non c’è dubbio che il suo arrivo andrà ad implementare la qualità tecnica della squadra”.

Secondo fonti vicine al club tedesco il Bayern verserà 10 milioni di euro al Real subito e altri 35 in caso di acquisto entro due anni. Considerando i 10 milioni di ingaggio annui, il Real Madrid entro il 2019 completerà una operazione da 65 milioni, 15 meno degli 80 pagati nel 2014 per strappare al Monaco il giocatore. James Rodriguez lascia i ‘blancos’ dopo 111 partite con il Real con 36 gol realizzati.