Come diventare un vero trader di criptovalute

206

Le criptovalute sono generalmente aumentate di valore nel corso degli anni e, presto lo faranno ancora di più. Il trading di criptovalute non è fondamentalmente diverso dal trading di azioni, valute e altre materie prime.

Inizialmente, acquistiamo una moneta digitale attraente e aspettiamo che il suo valore cresca. Durante l’acquisto e la vendita, a un certo punto, tutti si rendono conto che molti soldi si trovano nel cosiddetto trading quotidiano. Le informazioni sono importanti nel trading di criptovalute, e, per molti versi, possono essere considerate come una sorta di chiave per il successo. La maggior parte degli esperti, infatti, sostiene che il successo del trading quotidiano dipende principalmente dalle informazioni. Tuttavia, non è l’unico elemento fondamentale per poter diventare un vero trader di criptovalute.

Certamente, l’informazione rapida ci dà un certo vantaggio al momento giusto, ma, il successo a lungo termine, è comunque più influenzato dalla disciplina, dal desiderio e dalla capacità di attuare la strategia scelta finché non la perfezioniamo al massimo. L’esercizio è il lavoro che deve compiere chi intende diventare un vero trader di criptovalute.

Quindi, la ripetizione quotidiana dell’approccio delineato in una varietà di condizioni di mercato, fornirà al trader la capacità di adattamento, il che contribuirà ad eliminare l’effetto negativo provocato da delle influenze esterne. Nel trading la nostra volontà è il banco di prova, motivo per il quale è fondamentale resistere alla pressione quando la strategia scelta non porta al successo in un dato momento. Solo la vera prontezza mentale darà frutti.

La regola d’oro dice che anche la migliore strategia nelle mani di un esitante è destinata a fallire. L’arma principale, pertanto, è la pazienza. Aspettare il prezzo stabilito, a volte, può essere piuttosto noioso, ma è importante rimanere fermi e seguire il percorso delineato. Quando non ci sono reali opportunità, non facciamo cose stupide! Anche se il conto cresce lentamente, è sempre meglio che cadere velocemente.

L’implementazione della strategia e del piano di trading impostato richiede, perciò, una dura disciplina. In caso di previsioni errate, è importante sapere come sopportare le perdite. Quando il valore gira nella direzione sbagliata, la transazione deve essere terminata immediatamente. Aspettare che la criptovaluta in calo torni in cima ci porta più male che bene. Il trading quotidiano di criptovalute non è facile. Diverse perdite consecutive mettono in dubbio il successo della strategia scelta. Non per nulla, la forza del carattere viene ad essere messa duramente alla prova.

A tal proposito, potrebbe risultare essere particolarmente utile, quanto viene ad essere espresso nel trading di criptovaluta su Bitcoin Up.

Attenersi a un piano è sempre meglio che provare qualcosa di nuovo ogni giorno. Un bel paragone è giocare a tennis contro il muro, dove la palla torna sempre allo stesso modo al giocatore. Una cosa simile accade a un day trader alle prime armi: ci si concentra sulla palla e si aspetta che il muro la riporti al posto previsto. Poiché il mercato delle criptovalute non è la stessa cosa di un muro, ma è in continua evoluzione e vive la propria vita, il giocatore, ovvero il trader, deve adattarsi. 

Diventiamo un buon giocatore di tennis quando giochiamo con avversari vivi. Ogni concorrente gioca in modo diverso, ed è imprevedibile così come nel movimento così come nella potenza del colpo. Lo stesso vale per il trading di criptovalute. Difatti, da sola una buona strategia non porta al successo. Ragione per cui, è fondamentale adattare il piano alla situazione data.

Certamente, mentre i soldi guadagnati iniziano a esaurirsi è difficile rimanere raccolti e attenti. Comunque, rimane il fatto che si deve essere pronti per il cambiamento e che nulla ci deve sorprendere. Coltiviamo il desiderio con attenzione e, senza dubbio, ne potremo trarre ispirazione. Andando a concludere, il mercato ci offre ogni giorno innumerevoli opportunità, sta a noi coglierle, se lo vogliamo!