Come nasce una perla

131

La nascita della perla è un evento davvero miracoloso e paragonabile alla nascita di un bambino, si proprio nella  gonade dell’ostrica come nella placenta della donna avviene il dono della natura.

Le perle a differenza della altre pietre sono materia organica  prodotte nella pancia di un’ostrica vivendo in profondità marina, le perle non hanno bisogno di essere levigate , nascono naturalmente con una iridescenza brillante, una lucentezza, ed una morbida luminosità intrinseca che nessun’altra gemma al mondo possiede.

La perla comincia a nascere quando un corpo estraneo accidentalmente penetra nel mantello soffice di un’ostrica, la quale per proteggersi secerne una sostanza che copre ed isola il corpo estraneo come avviene con gli anticorpi nel mondo umano.

Il risultato sarà una gemma splendente chiamata perla. E’ un vero e proprio segreto della natura più apprezzati al mondo, le perle coltivate vengono formate nella stessa maniera, la sola differenza è che l’oggetto estraneo viene introdotto chirurgicamente con una incisione nella gonade nell’ostrica dalla mano umana invece di affidarsi al caso, ma poi l’uomo si fa’ da parte e lascia che madre natura e la mamma (in questo caso L’ostrica) compiano il miracolo