Come risparmiare acquistando cerchi

125

È possibile risparmiare acquistando cerchi? La risposta è affermativa e le soluzioni migliori ce le propone il web: scopriamo nel dettaglio come fare

Gli automobilisti si chiedono con sempre maggior frequenza come risparmiare acquistando cerchi: le soluzioni esistono e sono alla portata di tutti, ce le mette a disposizione il web. Se si vogliono comprare cerchi Peugeot 208, per fare un esempio, su internet si potrà usufruire di sconti, offerte e promozioni a cadenze regolari che permetteranno di abbattere il costo complessivo dei cerchi, consentendo di risparmiare fino al 50% in confronto alla spesa per l’acquisto dello stesso prodotto presso un rivenditore tradizionale. Non è un caso dunque che gli e-commerce siano un’opzione sempre più gettonata fra gli automobilisti per l’acquisto non solo di cerchi ma anche di pneumatici, che ormai vengono comprati online come qualsiasi altro prodotto, in sicurezza e con la comodità di ricevere a casa quanto ordinato.

I cerchi più convenienti in pochi click
Attraverso pochi click sarà possibile acquistare cerchi risparmiando, unendo la qualità del prodotto ad un costo contenuto. Tutto ciò che bisogna fare è digitare il nome dei cerchioni per la propria auto – nel nostro caso cerchi Peugeot 208 – all’interno del motore di ricerca del sito, per poi visionare le proposte a disposizione. I prodotti sono tutti omologati per quel tipo di vettura e perciò possono essere installati senza problemi. Si avrà l’opportunità di mettere a confronto i vari cerchioni disponibili in modo da capire qual è la soluzione più conveniente in base alle proprie esigenze, senza naturalmente tralasciare la qualità. Il principale punto di forza degli store online infatti non è semplicemente il risparmio, bensì il rapporto fra qualità e prezzo, che consente di trovare cerchi in lega oppure in acciaio a prezzi contenuti  potendo però contare al contempo su prodotti di qualità.

I vantaggi per chi sceglie di acquistare sul web
Fra i vantaggi di acquistare sul web vi è naturalmente il risparmio, ma anche una scelta maggiore: negli e-commerce l’assortimento di articoli in catalogo è più ricco e questo permette di selezionare il prodotto davvero adatto alle proprie necessità, data la presenza anche di marchi emergenti oltre ai brand di riferimento del settore. Accanto agli sconti e alle offerte, in generale i prezzi negli store online sono più contenuti perché per i rivenditori sono minori i costi di gestione, dato che non devono occuparsi di magazzini fisici in cui stoccare i cerchi. Tutto ciò si traduce per l’automobilista in un risparmio consistente rispetto a qualche anno fa quando le possibilità di comprare accessori auto su internet erano limitate, ecco perché è possibile risparmiare acquistando cerchi online e questa è la ragione per la quale sempre più clienti scelgono tale opzione per accaparrarsi cerchioni nuovi per le loro auto.

Risparmio e assistenza vanno di pari passo
Come molti sanno, il risparmio però non è soltanto spendere meno soldi: è necessario che il rivenditore da cui si acquista sia affidabile, ovvero che proponga prodotti di qualità ma anche un’assistenza post-vendita efficiente. Per accompagnare il cliente in ogni passaggio del suo acquisto, sempre più e-commerce mettono a disposizione una rete di officine convenzionate, alle quali si potrà delegare l’installazione dei nuovi cerchi attraverso il sito, in tutta comodità e con un risparmio di tempo oltre che di denaro. Con questa soluzione, il rivenditore spedisce i cerchi direttamente all’officina incaricata del montaggio che provvederà poi a contattare l’automobilista per fissare un appuntamento. L’officina potrà essere selezionata in totale libertà dal cliente fra quelle disponibili, in base alla vicinanza geografica oppure ai prezzi più contenuti per l’installazione, così da avere un ulteriore risparmio sulla spesa complessiva per l’acquisto di cerchi nuovi.