Come scegliere un’agenzia sviluppo e-commerce B2B specializzata

75

Hai un’azienda Business to business e vuoi aumentare le tue vendite o semplicemente aumentare il livello di fidelizzazione dei tuoi rivenditori? Affidati ad un’agenzia sviluppo e-commerce e sicuramente vedrai i risultati nel giro di poco tempo. Investire in un servizio offerto da un’agenzia sviluppo e-commerce B2B, può sembrare una spesa molto importante da affrontare, ma non appena inizierai a vedere i primi risultati, ti sarai già ripagato la spesa iniziale.

Non sempre, purtroppo tutto le agenzie sono performanti e affidabili per questo motivo, nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme come scegliere l’agenzia specializzata migliore per la tua azienda e le sue esigenze.

Requisiti che deve avere l’agenzia di sviluppo e-commerce

Per capire che hai a che fare con la migliore agenzia di sviluppo e-commerce B2B devi fare attenzione ad una serie di requisiti.

Il primo fattore è di certo il sito internet dell’agenzia. Essendo loro in primis ad occuparsi di realizzazione ed ottimizzazione di siti internet, prova a navigare direttamente sulla loro pagina e vedi se è efficiente, intuitiva e completa.

Il secondo fattore di rilevanza sono le referenze. Ogni agenzia di sviluppo e-commerce B2B che si rispetti ti mostrerà in maniera molto visibile tutte le loro referenze e collaborazioni passate.

Una volta aver selezionato l’azienda da contattare, è molto importante la prima impressione. Valuta attentamente se durante il primo colloquio il tuo consulente userà parole per cercare solo ed esclusivamente di vendere il servizio, oppure metterà in primo piano il bene della tua azienda.

Continuando il colloquio dovrai capire chiaramente che tecnologie vorrà adottare per seguire la tua azienda.

Poni sempre un obbiettivo, se non è l’agenzia stessa a darti un obbiettivo ed un fine, forse non è quella giusta.

Infine, ultimo ma non per importanza, il prezzo. I costi varieranno inevitabilmente da agenzia ad agenzia in base ai diversi fattori elencati in precedenza, quindi non scegliere la più economica a prescindere, ma valuta bene tutti i punti toccati nelle righe appena lette.

Pronesis: dal 2000 ad oggi sempre al servizio per i tuoi obbiettivi

Pronesis è una delle agenzie di sviluppo e-commerce B2B che nominavamo prima. Un esempio lampante di tutti i requisiti che abbiamo elencato precedentemente.

Dal 2000 ad oggi Pronesis si occupa di migliorare il progetto di business di ogni cliente, come se fosse il proprio.

Nel 2014, l’azienda Italiana ha conseguito la certificazione PrestaShop (tra le più complete piattaforme di e-commerce a livello mondiale) diventando una tra le prime aziende certificate PrestaShop in Italia.

Anche a livello di premi ed onorificenze, Pronesis è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo. Infatti, nel 2016, in occasione della prima edizione del PrestaShop Day Italia, riceve il premio per la “Migliore Internazionalizzazione E-commerce” assegnato a Slam Jam Socialism.

L’anno successivo, il 2017, riceve il premio per il “Miglior Design” assegnato a Di Pierro Brand Store.

Scegliendo Pronesis, andrai sul sicuro e farai una scelta di esperienza, in quanto l’azienda vanta oltre 20 anni di esperienza e si è specializzata nella realizzazione, gestione e promozione di siti web, gestendo oltre 600 domini e relativi siti Internet.