Common Ground, il week-end musicale rende omaggio al Brasile

19

Sarà all’insegna delle sonorità brasiliane il weekend musicale al Common Ground, l’industrial bistrò dall’atmosfera europea che unisce food e musica live. Doppio appuntamento – domani, venerdì 14, con i Galera de Rua e sabato 15 con il Cultural Boo Team – con le originali reinterpretazioni della cultura musicale di Rio de Janeiro.

Domani faranno il loro ingresso al Common Groundi Galera de Rua, progetto musicale nato a Napoli nel 2012 e parte attiva nella fondazione dell’Associazione SambaNapoli. L’attuale repertorio si colloca nel solco della tradizione del Samba carioca: l’esibizione all’industrial bistrò di via Scarfoglio è stata studiata per mantenere fede alla natura “de rua” della loro musica.

Sabato 15 si resta in tema con il Cultural Boo Team: sul palco del Common Ground salirà Simona Boo, cantante di adozione napoletana diplomata in canto Jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella, con il progetto fondato nel 2011 insieme a un gruppo di amici. Quest’anno hanno presentato il loro primo singolo inedito, “Sufia”, protagonista della performance insieme a brani rivisitati della cultura blues, brasiliana e pop.

Il Cultural Boo Team è composto da: Simona Boo (voce), Salvatore Costigliola (armonica), Mario Sagliocchi (chitarre), Luigi Di Costanzo (chitarra), Fabio Rotondo (batteria). La serata di sabato prosegue con Dj Cerchietto.

Intanto, il Common Ground annuncia i nomi che accompagneranno l’ultimo weekend prima del Natale: Giuliano Palma, venerdì 21, e Jovine, sabato 22: due concerti che si preannunciano attrattori naturali per gli amanti della musica accoppiata al divertimento.