Compri adesso, spendi poi: PagoDIL compie 10 anni e fa il punto sui trend del pagamento dilazionato

119
in foto Alessandro Borzacca, Direttore Generale di Cofidis Italia

Oltre 17.000 esercenti, 2 milioni di pagamenti e 1 milione e mezzo di clienti in totale: i numeri della soluzione di pagamento che ha fatto di assenza di burocrazia, facilità di accesso e tempi di attivazione brevi i suoi punti di forza
Spegne le prime 10 candeline PagoDIL, prodotto di punta tra le soluzioni Cofidis, azienda leader nel credito al consumo a distanza che si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo, con prodotti unici dedicati al mercato retail. Grazie al pagamento rateale, Cofidis è diventata un punto di riferimento sia per lo sviluppo degli esercizi commerciali – accreditandosi come partner strategico grazie alla variegata offerta di soluzioni – che per le soluzioni di credito dedicate alla clientela.
Utilizzato da migliaia di clienti ogni giorno, PagoDIL by Cofidis ha reso ogni tipo di acquisto alla portata di tutti. La soluzione di pagamento, infatti, permette di dilazionare l’importo in modo sicuro e veloce, senza costi e interessi ed è accessibile tramite SMARTPOS nei punti vendita convenzionati, presentando la carta Bancomat o Postamat.
“Siamo contenti di festeggiare i 10 anni di PagoDIL sul mercato. Quest’anno, con la particolare situazione che stiamo vivendo, i servizi e-commerce sono stati potenziati e siamo orgogliosi di aver fornito ai nostri clienti uno strumento utile come PagoDIL e-commerce, che permette a tutti di avere accesso alla dilazione di pagamento; – ha dichiarato Alessandro Borzacca, Direttore Generale di Cofidis Italia – un ulteriore passo in avanti per essere sempre più vicini a clienti e partner”.
In occasione del suo decimo anniversario, infatti, Cofidis annuncia la nuova release di PagoDIL e-commerce, confermandosi ancora una volta il player più innovativo nel settore “Buy Now Pay Later”, in grado di offrire ai propri partner e ai loro clienti un’esperienza unica e omnicanale.

Le ragioni del successo del protagonista assoluto del mercato
PagoDIL rappresenta la massima evoluzione e innovazione tra le soluzioni di pagamento dilazionato in quanto permette di fare acquisti in completa mobilità e più velocemente grazie alla facilità di accesso, all’assenza di burocrazia e all’autorizzazione immediata.
Punto di forza della soluzione è la rateizzazione a costo zero, senza interessi, nei negozi fisici e online. Secondo una ricerca realizzata da Demoskopea in collaborazione con Sia Partners e basata su un campione significativo e rappresentativo dei 2 milioni di transazioni effettuata da PagoDIL, Cofidis ha registrato che il 37% degli utilizzatori non avrebbe acquistato se non avesse potuto utilizzare PagoDIL, mentre il 31% dei clienti ha effettuato un acquisto più costoso di quanto avesse inizialmente previsto.
Al vertice della classifica dei prodotti acquistati grazie a PagoDIL ci sono cellulari (23%), elettrodomestici (18%) e televisori e pc (16%). Infine, sempre secondo la ricerca, il 70% degli intervistati ha chiesto direttamente al negoziante di poter pagare con PagoDIL e l’80% si ritiene soddisfatto della soluzione Cofidis, percentuale che sale al 90% all’aumentare del ticket pagato, per importi superiori a 2.500 euro.
Tra i clienti più soddisfatti in assoluto troviamo i cosiddetti “Young Customers” (18-34 anni), che ben rappresentano le esigenze dei consumatori più evoluti essendo anche coloro che, più di altri, si rivolgono all’e-commerce per i loro acquisti.

Un decennio di innovazione da leader del settore
PagoDIL, presente sul mercato dal 2011, è oggi attivo in oltre 23.000 punti vendita.
Dal 2019 l’introduzione del nuovo SmartPOS ha permesso di rendere i passaggi della dilazione di pagamento ancora più semplici, veloci e paperless.
La nuova release di PagoDIL e-commerce, che permette integrazioni semplici grazie alle API ed ai plug-in dei principali sistemi di commercio elettronico, offre ai partner di Cofidis la possibilità di proporre ai propri clienti la miglior esperienza di acquisto rateale del mercato.

Un compleanno che guarda al futuro
Sempre secondo la ricerca, due clienti PagoDIL su tre trovano che il prodotto Cofidis sia una soluzione altamente innovativa e il 90% acquisterebbe nuovamente con PagoDIL.
“Abbiamo due linee guida che ci muovono: – continua Luca Giambartolomei, Sales & Partnership Director di Cofidis Italia – la soddisfazione dei clienti in primis e, in seconda battuta, anticipare l’evoluzione del mercato, oggi più che mai importante se consideriamo la fase di new normal che stiamo vivendo, dove i consumatori stanno finalmente riacquistando fiducia. PagoDIL e le sue evoluzioni rappresenta l’emblema di come Cofidis sia in grado di trasformare processi complessi in esperienze semplici, veloci e soddisfacenti per il consumatore”.

in foto Luca Giambartolomei, Sales & Partnership Director di Cofidis Italia