Confindustria Avellino, i giovani puntano sul digital marketing

30

Nella gestione del digital marketing, le imprese italiane, soprattutto quelle di piccola e media dimensione, risultano meno attive e presenti rispetto a quelle europee. Inoltre l’approccio al web avviene prevalentemente adottando la tecnica del “fai-da-te”, non inquadrata in una precisa strategia di marketing.
Per affrontare questi temi il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino avvalendosi di Ricerche e studi Srl e della professionalità degli esperti di Deversus ha organizzato il seminario “Clienti e Fatturato con il Digital Marketing” una attività formativa finalizzata al trasferimento di strumenti, tecniche e strategie fondamentali per una presenza online vincente e proficua.
Le aziende hanno mostrato molto interesse partecipando numerose. Molte le occasioni di confronto proficuo tra i relatori e i responsabili aziendali su argomenti come la Seo (Search Engine Optimization) l’ottimizzazione del posizionamento dei propri siti, l’utilizzo di piattaforme per aumentare clienti e fatturato, o anche semplicemente l’approfondimento su quali social utilizzare e perché.
Tutti questi argomenti sono stati approfonditi successivamente con incontri singoli one to one presso la sede di Confindustria Avellino, nel corso dei quali le aziende hanno potuto discutere del loro “stato di salute” in merito alla presenza on line, delineando insieme agli esperti, eventuali piani di intervento digitali e comunicativi.
La programmazione della formazione specialistica a favore delle aziende continua anche nel prossimo mese di giugno con il corso “project management” organizzato da Ricerche e Studi e destinato ai manager, funzionari, responsabili di settore e dirigenti che nel loro lavoro devono affrontare il tema della gestione dei progetti.