Confindustria Avellino, a Paolo Scudieri la cittadinanza onoraria di Lioni

74

Si è tenuta sabato 22 settembre, alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Comune di Lioni (AV) la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Scudieri.
Di origini lionesi, Scudieri è presidente di Adler Group, ingegnere meccanico, imprenditore di fama internazionale, leader nel comparto automotive, già Cavaliere del Lavoro nel settore dell’industria è presente in Provincia di Avellino con diverse aziende associate a Confindustria Avellino.
Erano presenti, tra gli altri, l’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e il Presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno. L’ing. Scudieri, onorato, del riconoscimento ha presentato alla platea di amministratori e cittadini lionesi il progetto Borgo 4.0 che punta a fare dell’alta irpinia un’area per la sperimentazione di avanzatissimi sistemi tecnologici per il settore auto e della cybersecurity che vedrà impegnati ricercatori italiani e scienziati di tutto il mondo garantendo l’implementazione di infrastrutture e laboratori di ricerca assolutamente innovativi.