Confindustria Avellino, “Premialità, formazione e buone pratiche”: c’è il roadshow di Piccola Industria

35

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino, unitamente alla Sezione Informatica ha organizzato per lunedi 29 ottobre 2018 alle ore 15.30 presso la sede di Confindustria Avellino un Roadshow dal tema “Premialità, Formazione e Buone Pratiche”.
L’evento è stato organizzato per sensibilizzare le Piccole e Medie Imprese sulla tematica dell’innovazione e delle opportunità del Piano Impresa 4.0. In particolare verranno presentati i vantaggi offerti dal nostro sistema associativo e le buone pratiche di importanti operatori economici.
Ai saluti istituzionali di Andrea Giorgio e Antonio Cianciulli, faranno seguito gli interventi del Direttore del Digital Innovation Hub Campania, Sergio De Luca che presenterà le modalità per accedere a tre tipologie di Voucher da 40.000 Euro destinate a Imprese e start-up finalizzati a supportare i programmi di investimento innovativi.
Gerardo Garbardella del Comitato Piccola Industria di Salerno presenterà le opportunità del Premio Best Practices, immancabile appuntamento di rilevanza nazionale, nato per promuovere la cultura dell’innovazione e garantire visibilità ai progetti innovativi. Al Presidente dell’Organismo Bilaterale Regionale, Mike Taurasi sarà affidato il compito di presentare i vantaggi di Fondimpresa per la formazione in chiave 4.0.
In conclusione, esponenti di importanti aziende operanti a livello nazionale proporranno ai partecipanti alcune applicazioni destinate principalmente alle piccole e medie imprese con un focus sulla fatturazione elettronica resa obbligatoria dal 2019 per imprese, privati e Pubblica Amministrazione.