Confindustria Avellino, tutto pronto per la 18° edizione del Digital & Export Business School

26

Un percorso di formazione di 3 mezze giornate che coinvolge gli imprenditori irpini sui temi dell’export management e della digitalizzazione a supporto dei processi di internazionalizzazione.
Prenderà il via il prossimo 5 novembre la Digital & Export Business School di UniCredit, giunta con questo appuntamento alla sua diciottesima edizione, con importanti novità. L’edizione di quest’anno sarà infatti di portata nazionale, coinvolgerà 13 diverse regioni italiane che seguiranno in diretta streaming i 3 giorni formativi collegandosi alla sede della Camera di Commercio di Treviso cha avrà il ruolo di sala Hub.
Una piattaforma di instant-feedback consentirà l’interazione con i docenti in tempo reale da ogni location.
L’internazionalizzazione continua a essere un’opportunità per le aziende italiane. I dati del Wto vedono una crescita dell’export italiano a livello globale del 4,2% raffrontando i primi sei mesi del 2017 e lo stesso periodo del 2018, con crescite più marcate in America Settentrionale, Oceania e altri Paesi dell’Unione Europea, dati che valgono all’Italia la decima posizione nella classifica mondiale dei Paesi esportatori.
L’obiettivo sarà fornire a imprenditori, export manager e professionisti del mondo aziendale focalizzati sui processi di internazionalizzazione, approfondimenti sui temi dell’export e della digitalizzazione, trattando argomenti come le nuove frontiere dell’e-commerce, del social media marketing per l’export, scenari e trend dei Paesi a maggior potenziale di export per il made in Italy, ma anche temi come la tutela del credito e le ultime novità su dazi e cambi.
Confindustria Avellino ha aderito con interesse all’iniziativa di Unicredit, per questo ha coinvolto le aziende associate e mette a disposizione la propria sede e le proprie apparecchiature per seguire in diretta streaming le lezioni.
A dare il benvenuto ai partecipanti nella prima giornata del 5 novembre sarà il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria, Avellino Andrea Giorgio, mentre a conclusione del Corso sarà la presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino, Maria Grazia Villano a consegnare gli attestati di partecipazione.
La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi, fino ad esaurimento posti, collegandosi sul sito web https://education.unicredit.it, consultando l’Elenco Regioni in basso.