Confindustria Benevento e Unisannio, un nuovo bando per trattenere i giovani talenti sul territorio

in foto Andrea Esposito

Un nuovo bando per favorire l’ingresso di giovani talenti e neolaureati nelle realtà produttive e imprenditoriali del territorio. È l’iniziativa promossa da Confindustria Benevento e Università degli Studi del Sannio, che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 8 settembre, alle 12.30, nella sede di Confindustria Benevento.

L’iniziativa si inserisce tra i pilastri della presidenza di Andrea Esposito e nasce con l’obiettivo di affrontare uno dei temi più rilevanti per il futuro del Sannio: lo spopolamento giovanile.

Il bando punta infatti a favorire la permanenza sul territorio delle competenze e delle professionalità formate localmente, offrendo ai giovani opportunità di ingresso nel mondo produttivo e, allo stesso tempo, mettendo a disposizione delle imprese competenze di cui hanno bisogno per sostenere i propri percorsi di sviluppo.

Il contrasto allo spopolamento giovanile

L’obiettivo è quindi creare un collegamento più stretto tra università e sistema imprenditoriale, contribuendo a trattenere sul territorio le eccellenze e a favorire un incontro più efficace tra domanda e offerta di competenze.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i punti chiave del bando e le modalità di adesione, fornendo alle imprese e ai giovani interessati le informazioni necessarie per partecipare all’iniziativa.

Alla presentazione interverranno Andrea Esposito, presidente di Confindustria Benevento, e Maria Moreno, rettrice dell’Università degli Studi del Sannio.