Confindustria Benevento, #IlSanniocheproduce presenta la Vinicola del Titerno: da Massa di Faicchio esportazioni in tutto il mondo

235

La rubrica social #IlSanniocheproduce di Confindustria Benevento fa virtualmente a Massa di Faicchio. Qui nel 1982 Talio e Alfredo Di Leone, seguendo la passione e l’esempio del padre Angelo, danno vita alla Vinicola del Titerno. L’azienda grazie alle uve pregiate è leader nella produzione e nella vendita del Solopaca Dop.

Le altre produzioni quali Coda di Volpe, Falanghina, Aglianico, Sangiovese e Barbera viaggiano per il mondo: dalla Cina agli Stati Uniti, dalla Germania alla Gran Bretagna alla Serbia, dal Canada a Singapore. Il segreto del buon vino risiede nel prodotto primario proveniente dall’azienda agricola Terre Di Leone nata nel 2017: società agricola ideata da Alessio, Giovanni e Davide, la terza generazione Di Leone, che cura e governa esclusivamente terreni e uve.

La cantina di 6000 mq è distribuita su tre livelli. Si lavorano 6000 bottiglie all’ora per una produzione annua di circa 3 milioni di bottiglie. L’attenzione al prodotto coniugata ad una tecnologia di ultima generazione rappresentano il successo della Vinicola del Titerno.