Confindustria Benevento, inaugurato il primo hub vaccinale a servizio dei lavoratori delle imprese del Sannio

147
(foto da Facebook)

È stato inaugurato questa mattina presso la zona industriale di Ponte Valentino il primo hub Vaccinale delle Attività Economiche e Produttive della provincia di Benevento. Una struttura che, nata grazie alla sigla di un protocollo nazionale volto all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti Covid-19, complementari e di supporto al sistema Sanitario Nazionale, diventa ora punto di riferimento per tanti lavoratori delle imprese del Sannio.

Alla presentazione hanno preso parte il presidente dell’Asi Luigi Barone, il direttore dell’Asl Gennaro Volpe, il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, il sindaco di Benevento Clemento Mastella.

“È stata una scommessa, soprattutto dal punto di vista della mentalità – ha detto Vigorito – Quando si parte con un progetto che coinvolge pubblico e privato ci sono procedure da superare e, su questo fronte, tra il mondo delle imprese e quello degli enti statali c’è un abisso, senza voler giudicare chi ha ragione o chi ha torto. Questa era la nostra più grande preoccupazione. Devo dire che abbiamo ricevuto grande spinta e apertura da parte di tutti. Spero che il momento brutto che stiamo vivendo abbia fatto capire alla gente che lavorando insieme è possibile raggiungere grandi risultati con un sforzo minore. In 8 giorni abbiamo trasformato un capannone dismesso in un qualcosa che tutelerà la vita di tante persone. Ed è questa la nostra più grande soddisfazione. L’obiettivo ora è arrivare alle 500 vaccinazioni al giorno”.