Confindustria Benevento, intesa con Assolombarda: arriva Bancopass, credito più facile per le Pmi

20
in foto Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento

Sarà presentato il prossimo 23 maggio (dalle ore 10 nella Sala Assemblea di Confindustria Benevento) “Bancopass: uno strumento per raccontare la tua azienda e facilitare il dialogo con gli Istituti di credito”.
“Bancopass – spiega una nota di Confindustria Benevento – è un servizio gratuito fruibile dalle aziende tramite una piattaforma cloud. Tutte le imprese interessate avranno la possibilità di attivare un’utenza sulla quale saranno disponibili i dati anagrafici e gli ultimi 3 bilanci. Gli utenti potranno verificare con un semplice click i propri indici di bilancio e predisporre relazioni da presentare al sistema bancario”.
“L’incontro del 23 – afferma Filippo Liverini presidente Confindustria Benevento -, è volto a presentare e contemporaneamente formare le aziende interessate ad utilizzare Bancopass uno strumento messo a disposizione di Assolombarda a seguito della sottoscrizione di un protocollo d’intesa. Sul sito web di Confindustria Benevento www.confindustria.benevento.it dal 23 maggio sarà attivo il servizio e i nostri uffici saranno a disposizione delle imprese per favorire l’utilizzo dello stesso. Riteniamo che Bancopass possa rappresentare un primo strumento utile a migliorare il dialogo tra banche ed imprese e, nel contempo, possa consentire all’imprenditore di avere maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza”. “Bancopass – prosegue la nota di Confindustria Benevento – favorisce il monitoraggio dello stato di salute delle imprese e il contesto competitivo nel quale esse operano. Esso rappresenta uno strumento capace di aumentare la possibilità che la banca accolga le richieste di affidamento o finanziamento, facilitare l’individuazione di scelte strategiche per sviluppare l’attività consentendo alle banche e ad altri soggetti esterni non addetti ai lavori di comprendere meglio, l’azienda e le sue logiche il suo stato di salute e le sue prospettive”. All’incontro interviene Stefania Rossi (Unità accesso al credito e dinanza di impresa Assolombarda).