Confindustria Campania, business con aziende africane: c’è la piattaforma online

54

Confindustria Campania informa che è operativo il portale per scoprire le opportunità di business con le aziende africane
In vista della seconda edizione del Sustainable Economy Forum che si svolgerà il 4 e 5 Aprile 2019 a San Patrignano, Confindustria nazionale promuove il progetto di partenariato aziendale tra imprese italiane ed africane per lo sviluppo economico-sociale del continente africano.
Il progetto discende dal Protocollo sottoscritto tra Confindustria, San Patrignano e E4 Impac (importante Fondazione presieduta da Letizia Moratti, che struttura progetti di alta formazione tra Italia e Africa ed è fortemente orientata a favorire lo sviluppo di partnership tra realtà Africane e Italiane) che ha l’obiettivo di favorire il partenariato per il co-sviluppo delle imprese italiane ed africane.
A tal fine è stata strutturata una piattaforma online https://www.confindustria.it/Aree/SP.nsf/Home?readform che contiene ad oggi 50 profili di imprese africane interessate ad avviare collaborazioni con imprese italiane.
Le filiere interessate sono: agribusiness, energie rinnovabili, moda, cosmetica, costruzioni.
Tutte le aziende presenti nella piattaforma provengono da incubatori di E4 Impact e sono state selezionate per capacità organizzative e manageriali.