Confindustria Campania, Connext: ecco tutte le informazioni

40

Confindustria Campania informa che si terrà i prossimi 7-8 febbraio 2019 si terrà a Milano Connext, primo evento nazionale di partenariato industriale, organizzato da Confindustria nazionale, in collaborazione con Assolombarda,
L’evento avrà due dimensioni: una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019, e una digitale grazie al Marketplace appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.
Le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nello spazio del MiCo come protagonisti di incontri B2B, speedpitching, showcase di progetti innovativi, partecipando ai momenti di dibattito su temi strategici o di approfondimento tecnico. Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro driver tematici coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria ed una dedicata al Made in Italy.
Come detto, le imprese si avvarranno anche di una vetrina importante, per articolazione e complementarità dei temi, fruibile attraverso un Marketplace digitale: uno spazio virtuale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali. Il Marketplace resterà online anche dopo l’evento, fino a dicembre 2019, con possibili eventi di richiamo nell’arco dell’anno. Le imprese del Marketplace si profileranno per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori.
Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno Connext. Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori.
Connext avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea, e dall’area balcanica, Regione di vicinato di interesse strategico per le imprese italiane. Per il coinvolgimento delle imprese estere Confindustria si avvale della collaborazione di: Confindustria Est Europa, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Confederazione Generale delle imprese del Marocco (Cgem), Federazione delle Imprese Tedesche (Bdi), Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK).
Esclusivamente per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di Ice Agenzia.
Si può partecipare a Connext anche in Rete, iscrivendosi in una sezione dedicata della Piattaforma digitale. Connext rappresenta l’occasione ideale per le imprese in rete o interessate ad aggregarsi: ricerca del partner strategico, opportunità commerciali, progetti condivisi di business e servizi di networking. RetImpresa è il soggetto di riferimento per avere informazioni, supporto ed essere protagonisti di Connext in Rete.
Connext si apre alle Startup. Il format prevede una call per la partecipazione delle startup, alla chiusura della quale un Comitato scientifico composto da importanti player del settore valuterà le candidature ricevute e selezionerà le startup che verranno ammesse alla valutazione di una Commissione di Confindustria.
Le vincitrici avranno a disposizione in uno spazio dedicato presentando il proprio progetto in una sessione di open innovation coordinata da Digital Magics dedicata ai quattro temi Connext e beneficeranno di un rimborso spese per la partecipazione.

CHI PUÒ PARTECIPARE
• Imprese
• Reti d’impresa
• Startup
• Imprese straniere dei Paesi target
• Società di servizi delle Associazioni del Sistema Confindustria
• Visitatori

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE*
Le imprese avranno la possibilità di scegliere differenti modalità di partecipazione, secondo 4 livelli di
ingaggio e investimento:
• Visitatore
• Espositore
• Partner
• Main sponsor

INGRESSO
L’ingresso all’evento è aperto sia alle aziende associate che non associate.
Per accedere a CONNEXT le imprese potranno iscriversi al Marketplace e avranno la possibilità di partecipare al programma ufficiale della manifestazione e agli altri eventi.
Il visitatore può scegliere di entrare nel Marketplace digitale e creare un’agenda B2B acquistando il servizio dedicato, previa profilazione aziendale, scegliendo tra le aziende del catalogo espositori.
Le richieste dei B2B sono soggette ad accettazione da parte delle aziende espositrici.
Ogni visitatore che accede al Marketplace potrà organizzare al massimo 5 B2B in ciascuna giornata.

Visitatore associato
Ingresso gratuito
Servizio B2B* 400 euro + I.V.A.

Visitatore non associato
Ingresso 250 euro + I.V.A.
Servizio B2B* 800 euro + I.V.A.