Confindustria Campania entra a far parte della rete Enterprise Europe Network

31

Firmato il protocollo d’intesa tra UnionCamere Campania e Confindustria Campania che consente l’adesione di quest’ultima alla rete Enterprise Europe Network (EEN).

Tale adesione va ad implementare i servizi di sostegno per l’internazionalizzazione e l’innovazione del sistema confindustriale campano.

La Rete EEN è costituita da consorzi “macroregionali”ed in Campania il Consorzio a ciò deputato è il B.R.I.D.G.€conomies che vede capofila SImpresa, Azienda Speciale della CCIAA di Napoli.

L’Accordo intende favorire un’azione di coordinamento delle attività per ottimizzare l’offerta di servizi alle PMI sulle tematiche del mercato interno e internazionalizzazione, innovazione, transizione digitale e sostenibilità, nonché favorire l’accesso delle PMI ai finanziamenti e programmi dell’UE.

La collaborazione vedrà in particolare l’organizzazione di seminari, workshop, iniziative di formazione, consultazioni delle imprese, partecipazione a b2b della rete per l’inserimento dei profili aziendali nelle banche dati comunitarie e tutto quanto possa facilitare l’accesso delle PMI ai mercati europei e oltre.