Confindustria Campania, Gi: il 17 ultimo seminario sulle strategie di marketing

53

Svolto il penultimo appuntamento del Ciclo di Seminari “Percorso (in)formativo su marketing e vendite B2B” promosso dai GI della Campania e curati da Associazione Italiana Marketing B2b – Aimb2b.
Dopo i concetti strategici di posizionamento e offerta differenzianti, fondamenta del marketing di successo di un’impresa, il percorso formativo ha permesso l’apprendimento di concetti utili alla creazione di nuove opportunità di business nel processo di acquisizione clienti e lead generation.
L’ultimo webinair si è svolto l’11 gennaio ed è stato dedicato al “Marketing e kpi: le metriche da considerare”, un tema estremamente importante per ogni impresa al fine di ottimizzare gli investimenti in marketing. Nell’appuntamento sono stati individuati ed analizzati i principali Kpi (Key Performance Indicator) gli indicatori utili alla verifica del raggiungimento di un determinato obiettivo di marketing nonché gli adeguati strumenti di misurazione di cui è necessario dotarsi.
Il prossimo, conclusivo incontro, si svolgerà in presenza, il 17 gennaio 2019 dalle ore 15.30, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli, ed avrà come tematica la “Gestione efficace di una rete di vendita”. Anche questo momento formativo tratterà situazioni specifiche di mercato business to business con l’obiettivo di fornire strumenti e spunti utili agli imprenditori e professionisti che operano nel B2B. Nel workshop si approfondiranno gli aspetti legati agli opportuni presupposti per avere una rete vendita sana e un’azienda dinamica nel mercato. La gestione delle vendite è strettamente connessa al concetto di rete di vendita, un ramo fondamentale dell’azienda, che è indispensabile controllare strettamente e con diversi strumenti specifici che saranno anch’essi oggetto del workshop.
Aperto ad imprenditori, direttori d’impresa e professionisti del settore, le iscrizioni sono possibili al seguente link: https://iscrizione.aimb2b.org/percorso-informativo.