Confindustria Campania, successo per il primo #GITalk tra Giovani Imprenditori della Campania e dell’Umbria

50

L’evento pilota del format #GITalk ideato e promosso dai GICampania si è svolto lo scorso 16 marzo online sulla piattaforma ExpoForum.

L’incontro, organizzato insieme ai GI di Confindustria Umbria, ha raccolto il favore dei partecipanti dei due Gruppi che hanno espresso molta soddisfazione rispetto al format ideato.

Per arginare le difficoltà del momento, infatti, il GITalk prevede un primo momento di presentazione dei partecipanti ed un secondo momento di approfondimento tematico. Così facendo, i GI hanno potuto riprendere quanto veniva svolto solitamente in presenza, ovvero un networking informale per ampliare la propria rete di conoscenze aziendali. Un interessante giro di presentazioni dei componenti dei rispettivi Direttivi ha permesso, infatti, di apprendere quali fossero le realtà imprenditoriali rappresentate dai due Territori e verificare reciproci interessi settoriali.

Il focus dedicato alla Sostenibilità è stato molto partecipato grazie ai qualificati interventi che hanno permesso di approfondire aspetti particolarmente attuali quali la sostenibilità ambientale ed energetica.

Grazie all’intervento del Prof. Massimo Beccarello sono stati approfonditi i dettagli del Piano Confindustria per l’utilizzo dell’idrogeno e dunque il ruolo che lo stesso avrà nella programmazione energetica. Mentre con i contributi tecnici di Sara Manca, Responsabile Business Development Hydrogen di Enel Green Power, è stato analizzato lo stato dell’arte dell’avanzamento della rivoluzione energetica che ci apprestiamo ad affrontare e con Riccardo Giovannini, Climate Change and Sustainability leader EY, è stata svolta un’analisi sul tema della sostenibilità e della sua integrazione nel business aziendale.