Confindustria Caserta, al via il tour nelle aziende del presidente Schiavone: tappa all’Interporto e alla Iorio Trasporti

86

Al via il ciclo di visite aziendali del Presidente di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone. Un vero e proprio “tour” all’interno delle imprese associate della provincia. Oggi i primi incontri si sono tenuti presso due importanti realtà del settore Logistica: l’Interporto Sud Europa, dove il Presidente, insieme al Direttore Generale Lorenzo Chiello, ha dialogato con il vicepresidente Giancarlo Cangiano e l’amministratore delegato Stefano Acanfora, e la Iorio Trasporti e Logistica. Qui si è confrontato con la direttrice commerciale, Stefania Iorio.
L’Interporto Sud Europa (ISE) è al centro del Mediterraneo, nella più strategica area della logistica per l’Europa ed il Far East. ISE è, da un punto di vista ferroviario, il riferimento italiano del Corridoio europeo 1 e del Corridoio europeo 5 e contribuisce in modo significativo al sistema internazionale dell’intermodalità.
La Iorio Trasporti offre molteplici servizi: logistica, intermodale, groupage, pulizia industriale, facchinaggio. È una realtà molto attenta alla filosofia “green” ed è un esempio di “family business”: l’azienda, infatti, è guidata da Angelo Iorio e dalle sue quattro figlie.