Confindustria Caserta, al via i lavori per l’Assemblea Pubblica 2018

35

Procede al meglio l’organizzazione della prossima Assemblea Pubblica 2018, l’evento più importante dell’anno di Confindustria Caserta.
L’Assemblea Pubblica è dedicata alla condivisione e al dialogo per promuovere la piena valorizzazione delle relazioni tra le aziende del territorio e l’Associazione; un incentivo alla collaborazione e al confronto con le imprese per contribuire allo sviluppo di percorsi comuni di crescita.
Prevista per fine novembre nello splendido scenario della Reggia di Caserta, l’assemblea sarà l’occasione per fare un bilancio della situazione imprenditoriale, economica ed industriale del territorio; un’opportunità di conoscenza, scambio e crescita collettiva, vera espressione dell’unione associativa, con l’obiettivo di incrementare la creazione di valore a livello locale in un’ottica di vicinanza e trasparenza.
È attualmente in atto la Pianificazione del programma e lo sviluppo di collaborazioni tese alla miglior riuscita dell’evento, con un accurata programmazione delle attività che vi si svolgeranno.
L’evento, al quale parteciperanno i rappresentanti delle più alte istituzioni e un gran numero di imprese associate, vedrà l’intervento di molte personalità di spicco legate al mondo dell’imprenditoria del territorio e non solo.
Non mancherà nel corso dell’assemblea, la relazione del presidente Luigi Traettino alle aziende associate, per discutere le prospettive di sviluppo del sistema confindustriale casertano sottolineando la centralità dell’impresa nei processi di potenziamento del territorio come generatrice di opportunità e di valore.
Sarà dedicato ampio spazio alle eccellenze imprenditoriali della provincia di Caserta, le quali avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti delle Istituzioni, circa le prospettive di crescita del casertano. Di particolare rilevanza sarà l’analisi dei risultati conseguiti e le testimonianze di realtà produttive di successo: un esempio per tutto il sistema imprenditoriale locale che sia di sprone ad un miglioramento continuo.
Da sempre l’assemblea pubblica rappresenta uno dei momenti più importanti della vita associativa, luogo di dialogo e di responsabilità ed espressione del senso appartenenza.
Molte sono le sfide da affrontare, e per vincerle serve fare squadra: dal confronto nascono idee vincenti e motivazioni. Confindustria Caserta crede nella cooperazione e guarda al futuro in maniera unitaria: solo attraverso la contaminazione di idee e conoscenze si concretizza quella visione espansiva di coraggio, creatività ambizione e responsabilità che dà vita ad un futuro migliore.