Confindustria Caserta, “Digital for Export”: le imprese italiane verso nuovi orizzonti

55

Si è concluso lo scorso 6 febbraio il percorso formativo “Digital for Export” presso Confindustria Caserta.
L’iniziativa, che quest’anno è giunta alla sua seconda edizione, è stata realizzata da ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo, e destinata a PMI, Consorzi, Reti d’impresa e ATI formalmente costituite.
Essa ha dato l’opportunità ai partecipanti di acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale nei principali mercati ed il loro impatto sulle strategie aziendali e definire ed inquadrare le fasi di un progetto di espansione internazionale attraverso i canali digitali.
L’ing. Gaetano Capasso, membro del Comitato Piccola Industria di Confindustria Caserta, ha consegnato gli attestati ai partecipanti al corso, che si è svolto tra gennaio e febbraio per un totale di sei giornate d’aula.
“Digital for Export” presenta forti elementi di coerenza con Industria 4.0, il piano nazionale varato dal Governo per sostenere la “quarta rivoluzione industriale”, una serie di provvedimenti, incentivi, investimenti volti a portare la digitalizzazione in tutte le fasi dei processi produttivi dell’industria italiana.