Confindustria Caserta, incentivi alle imprese: nuove opportunità dalla legge di Stabilità

93

A partire dal 1° gennaio 2018 è entrata in vigore la nuova Legge di Stabilità che ha introdotto misure di incentivazione per le assunzioni dei lavoratori.
Al fine di approfondire le opportunità a vantaggio delle imprese, Confindustria Caserta ha organizzato, presso la propria sede lo scorso 23 marzo, il workshop “Legge di stabilità 2018 – Strumenti di politica attiva del lavoro per lo sviluppo delle imprese – opportunità degli incentivi collegati”.
In particolare, ha suscitato interesse l’intervento della dott.ssa Maria Magri, Area Lavoro Welfare e Capitale Umano di Confindustria, incentrato sulle agevolazioni e gli incentivi collegati alle varie forme contrattuali. In particolare i benefici per le aziende riguardano i contratti a tempo indeterminato, le trasformazioni dei contatti a termine ed i rapporti di apprendistato. E’ stato illustrato anche lo sgravio assunzioni per il Sud per l’anno 2018.
L’agenda lavori si è altresì completata grazie all’alternarsi di più contributi, a cura della Apl Caserta, su Bonus Garanzia Giovani e Progetto Neet, e Adecco Group, sull’applicazione del sistema incentivante anche sul contratto Staff Leasing.