Confindustria Caserta, “Innovare per crescere”: parte il progetto di formazione con Ice Agenzia

63

Confindustria Caserta in collaborazione con ICE Agenzia, promuove nell’ambito del Piano Export Sud 2, il corso di formazione rivolto a PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Campania

Il percorso, svolto in presenza presso la sede di Confindustria Caserta o da remoto (qualora la normativa vigente al momento della data di realizzazione non consenta la presenza), intende rafforzare le conoscenze e competenze nel campo della tutela della Proprietà Intellettuale e della strategia digitale con l’obiettivo di accrescere il loro business e competitività sui mercati esteri. Il percorso è suddiviso in due moduli: il 10 e 11 giugno (modulo 1) si affronterà la tematica della Proprietà Intellettuale e Innovazione, il 14 e 15 giugno (modulo 2) si parlerà di Digital marketing e Innovazione.

Durante queste giornate saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, marchio, disegni e modelli, sfruttamento economico della PI, strumenti di tutela, gestione e valorizzazione dei brevetti, italian sounding, contraffazione, strategia digitale marketing e innovazione.

Inoltre, per venticinque imprese che saranno presenti ad almeno 3 intere giornate, seguirà un affiancamento personalizzato da parte di esperti di internazionalizzazione.

Le imprese interessate, in regola con i requisiti indicati in circolare, possono iscriversi compilando entro il 15 maggio il modulo online:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScClYISH_FjdrDVLG0usZBGPG-umi_nd1MBU9ViyMyrMG1F9w/viewform.