Confindustria Caserta, rilancio del turismo: anche il leader nazionale all’inaugurazione dell’info point

63

Lo scorso giovedì 28 giugno 2018, la Sezione Turismo di Confindustria Caserta ha inaugurato l’Info Point “Caserta Welcome”, un vero e proprio punto di riferimento per il turismo di Caserta e provincia.
All’inaugurazione in piazza Gramsci a Caserta, presenti i vertici di Confindustria, dal presidente nazionale Vincenzo Boccia, al leader regionale Vito Grassi, accompagnati dal presidente dell’Associazione degli industriali di Caserta Gianluigi Traettino dal presidente del Comitato della Piccola industria di Confindustria Caserta Giovanni Bo e dal sindaco Carlo Marino.
Caserta Welcome è un progetto fiore all’occhiello della Sezione Turismo di Confindustria Caserta, ideato e realizzato dagli imprenditori Enzo Moriello, Donatella Cagnazzo, Maura Letizia, Giovanna Farina e Francesco Marzano, che ha come finalità il miglioramento dell’accoglienza e della promozione turistica.
In una prima fase Il progetto Caserta Welcome prevede l’erogazione di servizi come il transfer che finalmente sosterà fuori la reggia e li servirà per raggiungere sia il belvedere di San Leucio che Casertavecchia.
“Mai realizzata una cosa del genere. In seguito sarà realizzata una piattaforma online con un progetto web comprensivo di portale online, posizionamento sui motori di ricerca, social marketing e applicativi che permetteranno ai turisti di scegliere svariati itinerari turistici del territorio. Nella provincia di Caserta manca ancora un prodotto, un’offerta qualitativa per il turismo. Gli imprenditori provano ora a darne risposta” spiega Moriello.
Caserta Welcome è un ambizioso progetto, per riscoprire il territorio casertano, una vera miniera ricca di storia e cultura.