Confindustria Salerno, celebrazioni per il Centenario: Prete alla Masterclass del Giffoni Film Festival

32
in foto Andrea Prete

Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il Centenario di Confindustria Salerno, il presidente Andrea Prete parteciperà alla Masterclass del Giffoni Film Festival. L’appuntamento rappresenta un’occasione per chi ha voglia di esplorare i territori della comunicazione, di confrontarsi con personalità importanti appartenenti ai campi più diversi: dal sociale al culturale, dal giornalismo alla politica. Gli incontri hanno lo scopo di creare una sensibilità al dialogo, aiutando a conoscere le proprie inclinazioni.
Alla Masterclass partecipano ragazzo i e ragazze tra i 18 e i 34 anni che dimostrano particolare attenzione verso temi di attualità. I masterclassers hanno l’opportunità di incontrare significativi esponenti delle diverse branche culturali e istituzionali.
Dal 19 al 27 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, i ragazzi partecipano a tutti gli incontri a loro riservati con studiosi, divulgatori, politici, rappresentanti delle istituzioni, medici, scienziati, scrittori, giornalisti, artisti: testimoni del nostro tempo che hanno lasciato un segno nella Storia. Avranno la possibilità di interagire con le altre classi e la sera potranno prendere parte a tutte le attività di Vivo Giffoni e alle proiezioni cinematografiche in programma.