Confindustria Salerno, gestione del credit management: seminario dei giovani imprenditori

62

Il prossimo 14 maggio, alle ore 15 nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo il workshop “Dall’analisi del fabbisogno finanziario d’Impresa alla gestione del Credit Management”, organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Salerno e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania, in collaborazione con Arc Finance & Credit Management.
Le piccole e medie aziende vivono spesso un difficile equilibrio tra le esigenze di business e la necessità di ridurre i rischi di insolvenza attraverso la ricerca di una maggiore capacità di autofinanziamento ed un’attenta gestione dei rapporti con le Banche. E’ imprescindibile, pertanto, per ogni impresa individuare la propria migliore gestione finanziaria, ovvero il bilanciamento tra le esigenze del mercato ed i fabbisogni di finanziamento.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire strumenti utili a migliorare la gestione finanziaria d’impresa ed a ridurre i rischi dell’insolvenza attraverso la ricerca di una maggiore capacità di autofinanziamento, un’attenta gestione dei rapporti con gli istituti di credito ed una definitiva apertura alle politiche di Credit Management.
Il programma della giornata prevede i saluti di Francesco Giuseppe Palumbo, presidente dei Giovani imprenditori Confindustria Campania, Pasquale Sessa, presidente dei Giovani omprenditori Confindustria Salerno, e gli interventi di Sante Attolini, credit manager e formatore associato dell’Aif Associazione Italiana Formatori, Enrico Catalano, legal specialist Arc Finance & Credit Management, Carmen Gallucci, docente dell’Università degli Studi di Salerno, Michele Modina, docente dell’Università degli Studi del Molise, Alessandro Sacrestano, senior financial controller, Luca Saprio, direzione crediti Gruppo Banca Sella. Il dibattito sarà moderato da Clelia Maiolino, Giornalista pubblicista.